Left Zone

Info

Figestim Spa, con sede legale ed amministrativa in Monza, Corso MIlano 40 e sede secondaria in Arona, Via Gramsci 14, viene costituita nel 1981 ed inizia ad operare dall'anno successivo, sviluppandosi inzialmente in tutti i settori del leasing, con particolare attenzione a quello automobilistico ed immobiliare.

Figestim inizia a svolgere la propria attività prevalentemente nella zona di Monza, Brianza e dell'hinterland milanese ed assume un ruolo di crescita costante che la porta a superare nel 1990 il traguardo di cinquanta miliardi di vecchie lire di investimenti in beni in leasing.

La decisione strategica di focalizzare l'attività nel comparto del leasing automobilistico consente a Figestim di progredire costantemente, sino a raggiungere la soglia di trentacinque milioni di euro di acquisizioni di beni in leasing nel 2000.

Punto di forza di Figestim è da sempre la propria immagine aziendale, tanto è vero che i propri esponenti sono molto conosciuti nel territorio di competenza ed apprezzati sia presso la clientela che presso le istituzioni.

Figestim, infatti, ricopre da sempre un ruolo importante nel tessuto sociale cittadino, supportando iniziative ed eventi culturali, manifestazioni ed attività sportive.

Tutto questo fa di "Figestim" un marchio di immediata riconoscibilità da parte della clientela e ben affermato nel territorio.

La missione ultima di Figestim è, comunque, quella di consolidare la propria nicchia di mercato nell'ambito territoriale di Monza e Brianza, soprattutto nel settore del leasing automobilistico, senza per questo trascurare di porre la propria professionalità al servizio dei settori strumentale, immobiliare e navale.

Per raggiungere questo ambizioso obbiettivo, Figestim fa leva sulla propria specifica competenza e sulla approfondita conoscenza del territorio in cui opera, qualità che le consentono di rispondere con grande flessibilità e rapidità alle esigenze della clientela finale e dei fornitori.

Right Zone